Cuore Amico

Brasile: Comunidade De Açao Pastoral Pouso Alegre (Mg)

Images


 

Referente: Padre Mario Zappa

Padre Mario Zappa, missionario facente capo alla Congregazione dei Pavoniani, ha fondato nel 1978 la Comunità di Azione Pastorale (CAP) nel Bairro Sao Cristorao, in Pouso Alegre (Minas Gerais, Brasile). Qui assiste poveri e ammalati . La comunità, oltre alla scuola, è costituita da tante piccole casette in cui vengono accolti bambini e ragazzi di strada da 0 a 18 anni o fino alla conclusione dell’obbligo scolastico. Tutte le famiglie disagiate trovano al centro: cibo, istruzione, assistenza sanitaria e psicologica.
Padre Mario segue in prima persona tutte le attività, ad oggi frequentate da più di 400 persone.


Images

100183


Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100183 | Aggiornato il 14 settembre 2016  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed